Immagini sito

Valletta Relazioni Pubbliche diventa Valletta PR Advisory

Valletta Relazioni Pubbliche segna un significativo passo avanti nel suo percorso evolutivo, diventando Valletta PR Advisory S.r.l. Società Benefit. Un salto qualitativo che segna l’inizio di un nuovo capitolo per l’agenzia fondata a Milano nel settembre 2013 da Marianna Valletta che…

Explore more
Immagini sito (2)

Se i talenti cercano law firm sostenibili

Ne scrive il Financial Times, lo riporta Dealflower in questo articolo: la generazione Z, la nuova leva di trainee ed associate, non ambisce più ad entrare nelle grandi law firm globali. Le motivazioni? Tutte da ricercare nella mancanza di un buon bilanciamento tra vita privata – lavoro…

Explore more
Immagini sito (3)

MIROVIA annuncia l’ingresso di Commwiser e Consultants e TriOn & Co

MIROVIA, il primo network internazionale di PR e comunicazione dedicato al settore legale, di cui è cofondatrice anche Valletta – Relazioni Pubbliche, è lieto di annunciare l’ingresso di Commwiser, con sede a Nuova Delhi, e TriOn & Co, con sede a Singapore. Fondata nel…

Explore more
Immagini sito (2)

Valletta Relazioni Pubbliche sul podio di “Who’s who della comunicazione legale in Italia”

Per il 4° anno di seguito, la nostra agenzia è sul podio nella classifica “Who’s who della comunicazione legale in Italia” stilata da ItaliaOggi. La nostra fondatrice Marianna Valletta è stata, inoltre, intervistata da ItaliaOggi, in merito alle tendenze riscontrate nell’ambito della…

Explore more
Immagini sito (3)

Il ruolo strategico della comunicazione nella fusione tra studi (e perché alcuni matrimoni finiscono male)

Vi conoscete. Lavorate insieme, vi piacete. Una settimana dopo prendete un caffè, poi una birra. Il giorno dopo ancora chiamate i vostri partner e dite: “è l’occasione giusta”. Avete lo stesso target di clientela, le vostre professionalità combaciano perfettamente, pensate già…

Explore more
Immagini sito (4)

Attrarre talenti? È (anche) un tema di comunicazione

Da circa un annetto, osserviamo un trend assolutamente inedito: i nostri clienti non ci chiedono più solo di aiutarli a rafforzare la loro immagine e reputazione per acquisire nuovi clienti ma per attrarre i migliori talenti sul mercato. Trovare avvocati e…

Explore more
Immagini sito (4)

Il mito della “spersonalizzazione” (ovvero come trasformare lo studio legale in un brand)

Lo sport nazionale più diffuso tra le law firm italiane sembra essere la “spersonalizzazione” del nome attraverso l’uso di acronimi impronunciabili. L’anti-comunicazione per eccellenza. Eppure, gli acronimi piacciono tanto ai professionisti, perché? La risposta è sempre la stessa: dobbiamo spersonalizzare, allargare…

Explore more
Immagini sito (3)

Mirovia, l’alleanza internazionale per le PR e la comunicazione legale, lancia un desk europeo per le class-action

Mirovia, il primo network internazionale di PR e comunicazione dedicato al settore legale, lancia oggi il Class Action PR Desk a livello europeo per soddisfare le esigenze di PR e comunicazione dei clienti che intentano e difendono cause di questo tipo negli Stati…

Explore more
Immagini sito (1)

Studi legali: la rivoluzione sostenibile

Quando alla fine del 2007 cominciai ad interessarmi di comunicazione degli studi professionali, una delle prime cose che cercai di analizzare fu proprio l’approccio degli studi legali più strutturati al tema della responsabilità sociale di impresa, quella che oggi si identifica…

Explore more
Immagini sito (7)

I premi agli avvocati? Ecco perché non serve una battaglia “d’onore” – L’articolo di Cristina Montaruli per Il Dubbio

In questo articolo pubblicato da Il Dubbio, la nostra Cristina Montaruli, esperta di Directories e Awards italiani e internazionali, entra nel dibattito dei Premi dedicati al settore Legal. L’articolo è disponibile qui.

Explore more