Comunicazione
finanziaria

Gestiamo le attività di comunicazione di clienti del settore finanziario, soprattutto negli ambiti M&A, Fintech, Banking, Restructuring, NPL, Energy e Wealth Management.

Monitoriamo i mercati di riferimento, individuiamo i pubblici e gli scenari più idonei all’interno dei quali veicolare la comunicazione, pianificando una strategia che valorizzi i soggetti coinvolti supportando i loro obiettivi nonché rafforzando i rapporti con stakeholder e investitori.

I NOSTRI SERVIZI DI COMUNICAZIONE FINANZIARIA

Financial PR

Le nostre attività di PR per il settore finanziario si rivolgono a diverse realtà del settore, come banche e istituti di credito, aziende operanti nel mondo Fintech, Insurtech e Crypto, nonché società di consulenza attive in ambiti come M&A, Restructuring o Real Estate.

Lavoriamo per accrescere il valore dei progetti sia esternamente, portandoli all’attenzione dell’opinione pubblica nella maniera più opportuna, sia internamente, prevedendo una strategia di comunicazione orientata agli obiettivi per la gestione dei rapporti con investitori e stakeholder.

I nostri consolidati rapporti con i giornalisti e le redazioni e la conoscenza approfondita di questo settore ci permettono di raccontare al meglio le operazioni alle community di riferimento attraverso la stampa nazionale, locale, specializzata ed economico-finanziaria.

M&A e Operazioni Straordinarie

Abbiamo acquisito una notevole esperienza nell'ambito della comunicazione di operazioni straordinarie, affiancando advisor finanziari, fondi di private equity e venture capital nonché studi professionali nella gestione della comunicazione di fusioni, acquisizioni e ingresso di nuovi capitali.

Attraverso un approccio cooperativo, valutiamo insieme al cliente il contesto specifico per sviluppare strategie comunicative su misura.

Il nostro obiettivo è valorizzare ogni operazione, gestire efficacemente l'impatto sugli stakeholder interni ed esterni, e mitigare i rischi associati.

Abbiamo gestito numerose operazioni anche nei contesti di crisi di impresa, affiancando aziende, professionisti e investitori nel complicato racconto al mercato delle strategie adottate.

Content Creation

Gestiamo la presenza digitale delle aziende finance mediante la redazione di piani editoriali, la creazione di contenuti e la gestione dei canali social e web.

Grazie alla nostra expertise e alla conoscenza verticale del settore, siamo in grado di produrre contenuti originali che riescano a tradurre nel linguaggio del web anche i più ostici concetti del mondo della finanza. Basandoci sulla tipologia di messaggio da veicolare e sul posizionamento comunicativo del cliente, realizziamo format di vario tipo: testi, immagini, caroselli, infografiche, video, etc.

Ci occupiamo poi della veicolazione di questi contenuti sui canali digitali individuati in fase strategica, come social media, siti web, blog tematici, newsletter o altro ancora.

AGENZIA DI COMUNICAZIONE FINANZIARIA: PERCHÉ SCEGLIERE VALLETTA PR ADVISORY

Negli anni abbiamo maturato esperienza nella comunicazione finanziaria da diversi punti di vista, sia gestendo le attività di PR per aziende del settore, sia comunicando operazioni straordinarie, di M&A o Restructuring, al fianco degli advisor.

La nostra conoscenza del settore ci permette di creare uno storytelling efficace, in grado di rendere le notizie finanziarie comunicabili ai diversi pubblici: dall’accreditamento presso i giornalisti di settore e non, fino alla diffusione sui social media.

Grazie alle nostre competenze nell’ambito della comunicazione di crisi, siamo inoltre in grado di prevenire o gestire al meglio eventuali problematiche di stampo reputazionale che possano intaccare il cliente o le realtà ad esso associate.