Crisis Management: strategie per gestire una crisi aziendale e il ruolo fondamentale della comunicazione Affrontare una crisi aziendale richiede competenza, tempismo e, soprattutto, una strategia di gestione delle crisi ben definita. In questo articolo, esploreremo le migliori pratiche di Crisis Management,…
Vincere davanti alla corte dell’opinione pubblica / Marianna Valletta intervistata da Forbes
Su Forbes un’intervista a Marianna Valletta, fondatrice di Valletta Relazioni Pubbliche, sull’importanza di affrontare in modo adeguato i cosiddetti “casi mediatici”, per salvaguardare la propria reputazione e immagine. Quando le aziende si trovano ad affrontare un caso mediatico che le riguardi “preferiscono mantenere il silenzio, soprattutto…
Se i talenti cercano law firm sostenibili
Ne scrive il Financial Times, lo riporta Dealflower in questo articolo: la generazione Z, la nuova leva di trainee ed associate, non ambisce più ad entrare nelle grandi law firm globali. Le motivazioni? Tutte da ricercare nella mancanza di un buon bilanciamento tra vita privata – lavoro…
MIROVIA annuncia l’ingresso di Commwiser e Consultants e TriOn & Co
MIROVIA, il primo network internazionale di PR e comunicazione dedicato al settore legale, di cui è cofondatrice anche Valletta – Relazioni Pubbliche, è lieto di annunciare l’ingresso di Commwiser, con sede a Nuova Delhi, e TriOn & Co, con sede a Singapore. Fondata nel…
Valletta Relazioni Pubbliche sul podio di “Who’s who della comunicazione legale in Italia”
Per il 4° anno di seguito, la nostra agenzia è sul podio nella classifica “Who’s who della comunicazione legale in Italia” stilata da ItaliaOggi. La nostra fondatrice Marianna Valletta è stata, inoltre, intervistata da ItaliaOggi, in merito alle tendenze riscontrate nell’ambito della…
Il ruolo strategico della comunicazione nella fusione tra studi (e perché alcuni matrimoni finiscono male)
Vi conoscete. Lavorate insieme, vi piacete. Una settimana dopo prendete un caffè, poi una birra. Il giorno dopo ancora chiamate i vostri partner e dite: “è l’occasione giusta”. Avete lo stesso target di clientela, le vostre professionalità combaciano perfettamente, pensate già…
People Buy People: ecco perchè anche i consulenti finanziari dovrebbero occuparsi della propria web reputation
People buy people: è ancora vero? People buy people è una versione ridotta della citazione di Bob Burg del 1993, “People buy from people that they know, like, and trust” la cui traduzione è “Le persone comprano dalle persone che conoscono, apprezzano e di cui…
Attrarre talenti? È (anche) un tema di comunicazione
Da circa un annetto, osserviamo un trend assolutamente inedito: i nostri clienti non ci chiedono più solo di aiutarli a rafforzare la loro immagine e reputazione per acquisire nuovi clienti ma per attrarre i migliori talenti sul mercato. Trovare avvocati e…
Perché i consulenti patrimoniali devono offrire qualità e contenuti di valore sulla rete e sui social
Google Trends è uno strumento, oltre che utile, a nostro avviso davvero affascinante, perché scorrendo sulla pagina è possibile tratteggiare con una certa precisione le caratteristiche dell’utente medio in Italia. Eccone il ritratto del 2021! Ha una passione per il calcio (parola dell’anno Serie…
Il mito della “spersonalizzazione” (ovvero come trasformare lo studio legale in un brand)
Il mito della “spersonalizzazione” (ovvero come trasformare lo studio legale in un brand) Lo sport nazionale più diffuso tra le law firm italiane sembra essere la “spersonalizzazione” del nome attraverso l’uso di acronimi impronunciabili. L’anti-comunicazione per eccellenza. Eppure, gli acronimi piacciono…