Contatti
Phone

+39 02 87262501

Email

info@mariannavalletta.com

Follow us
Menu
Immagini sito (6)

Perché i consulenti patrimoniali devono offrire qualità e contenuti di valore sulla rete e sui social

Google Trends è uno strumento, oltre che utile, a nostro avviso davvero affascinante, perché scorrendo sulla pagina è possibile tratteggiare con una certa precisione le caratteristiche dell’utente medio in Italia. Eccone il ritratto del 2021! Ha una passione per il calcio (parola dell’anno Serie…

Explore more
Immagini sito (4)

Il mito della “spersonalizzazione” (ovvero come trasformare lo studio legale in un brand)

Lo sport nazionale più diffuso tra le law firm italiane sembra essere la “spersonalizzazione” del nome attraverso l’uso di acronimi impronunciabili. L’anti-comunicazione per eccellenza. Eppure, gli acronimi piacciono tanto ai professionisti, perché? La risposta è sempre la stessa: dobbiamo spersonalizzare, allargare…

Explore more
Immagini sito (3)

Mirovia, l’alleanza internazionale per le PR e la comunicazione legale, lancia un desk europeo per le class-action

Mirovia, il primo network internazionale di PR e comunicazione dedicato al settore legale, lancia oggi il Class Action PR Desk a livello europeo per soddisfare le esigenze di PR e comunicazione dei clienti che intentano e difendono cause di questo tipo negli Stati…

Explore more
Immagini sito (1)

Studi legali: la rivoluzione sostenibile

Quando alla fine del 2007 cominciai ad interessarmi di comunicazione degli studi professionali, una delle prime cose che cercai di analizzare fu proprio l’approccio degli studi legali più strutturati al tema della responsabilità sociale di impresa, quella che oggi si identifica…

Explore more
Immagini sito (7)

I premi agli avvocati? Ecco perché non serve una battaglia “d’onore” – L’articolo di Cristina Montaruli per Il Dubbio

In questo articolo pubblicato da Il Dubbio, la nostra Cristina Montaruli, esperta di Directories e Awards italiani e internazionali, entra nel dibattito dei Premi dedicati al settore Legal. L’articolo è disponibile qui.

Explore more
Immagini sito (8)

Comunicazione digitale: alcune best practice per gli studi legali

È ormai risaputo che una comunicazione efficace non può prescindere da un utilizzo consapevole e mirato degli strumenti digitali. Tuttavia, la comunicazione digitale è un ambito la cui complessità è sempre più sottovalutata. Padroneggiare gli strumenti digitali, infatti, non significa semplicemente avere una pagina LinkedIn aziendale,…

Explore more